Tutte le sezioni istologiche del prelievo o prelievi della lesione per cui si richiede il consulto (INDISPENSABILE). Sarà cura del richiedente ottenere il materiale dal laboratorio di Anatomia-Patologica dove questo materiale è stato allestito.
6 sezioni non colorate (in bianco) montate su vetrini polilisinati, o il blocchetto in paraffina del prelievo più rappresentativo (ALTAMENTE DESIDERABILE). Sarà cura del richiedente ottenere anche questo materiale dal laboratorio.
Una copia del referto anatomo-patologico (ALTAMENTE DESIDERABILE)
Una lettera di accompagnamento con sintesi del quadro clinico ed eventuali quesiti (INDISPENSABILE)
Dati anagrafici del paziente, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero fax o e.mail (INDISPENSABILE)
Consenso da parte del paziente all'uso dei dati personali nell'ambito del Centro D.I.C. da fornirsi compilando il modulo allegato. (INDISPENSABILE ).
Copia fotostatica delle pagine della cartella clinica contenenti eventuali informazioni pertinenti all'interpretazione del caso (OPZIONALE)
Immagini radiografiche, TAC, RMN, della lesione (OPZIONALE, ma importante nel caso di lesioni ossee).
Ritiro:
Il ritiro dei campioni citologici ed istologici e la consegna dei referti vengono effettuati per Roma e cintura direttamente presso le strutture sanitarie (Laboratori di Analisi Cliniche, Poliambulatori, Case di Cura) e veterinarie senza alcun costo aggiuntivo
Come consegnarlo:
Portandolo personalmente al Centro D.I.C., Via Conca D'Oro 348-00141 Roma. • Preavvisando al n° tel 06/88642346.
Inviandolo (per posta celere/prioritaria/corriere privato) al seguente indirizzo: Centro D.I.C., Via Conca D'Oro 348 - 00141 Roma.
Tempi di refertazione:
Casi in cui non è necessario eseguire alcuna indagine immunoistochimica supplementare: da 2 a 3 giorni lavorativi circa.
Casi per i quali sono indispensabili ulteriori colorazioni immunoistochimiche: da 4 a 5 giorni lavorativi.